Noi prediligiamo utilizzare trasporti pubblici e veicoli elettrici, crediamo nell’efficacia delle fonti rinnovabili, siamo consapevoli che le abitudini alimentari abbiano un impatto sull’ambiente e ci impegnano quotidianamente in azioni “green”. Perché siamo preoccupati per lo stato di salute del nostro Pianeta
Non ci sono solo Greta Thunberg e il popolo dei FridaysForFuture a tenere alta l’attenzione sulla questione ambientale. Tantissimi altri rappresentanti della Generazione Z hanno ben presente quanto sia urgente immaginare già oggi come affrontare il tema dell’esaurimento delle risorse naturali, delle energie rinnovabili, dell’ecosostenibilità per mettere al sicuro la Terra il prima possibile.
È quanto emerge da un sondaggio effettuato da Skuola.net in collaborazione con Sorgenia.
Su 3.500 giovani tra i 10 e i 25 anni, infatti, quasi tutti (96%) sono spaventati per la salute del Pianeta: la maggior parte (54%) non vede nell’immediato una soluzione, il 36% è invece preoccupato ma resta fiducioso, solo il 6% pensa che la situazione sia ancora sotto controllo. Una preoccupazione a cui corrisponde anche una condotta più o meno attenta a ridurre il proprio impatto ambientale.
Qui saranno riportate tutti quei progetti che verranno realizzati in stretta connessione con le Aree Interne Italiane a favore dell’Ambiente ed a Favore dei giovani e non solo.